PROFILI TRIGLASS® PER LE INFRASTRUTTURE E LE COSTRUZIONI

infrastutture INFRASTRUTTURE1 infrastutture12 infrastutture5 infrastutture9 infrastutture7 INFRASTRUTTURE2 infrastutture8

CHE COSA E' POSSIBILE REALIZZARE?



PERCHE' IL COMPOSITO? 

I profili pultrusi TRIGLASS® in composito (VTR - GRP - PRFV - CFRP), rinforzati con fibra di vetro e/o carbonio, trovano un largo impiego nella realizzazione di infrastrutture e nelle opere civili in genere.
La leggerezza unita alle elevate caratteristiche meccaniche dei profili in vetroresina consente una rapida installazione in luoghi dove i mezzi di trasporto convenzionali faticherebbero ad arrivare: questo si traduce in grandi risparmi economici sia per l'impiego dei mezzi che nella forza lavoro necessaria per la messa in opera della struttura.
La durabilità intrinseca dei prodotti TRIGLASS® consente inoltre di abbattere sensibilmente i costi di manutenzione tradizionalmente elevati per strutture equivalenti realizzate in legno e materiali metallici.
L'isolamento termico ottenibile con l'impiego di profili pultrusi rende questi ultimi sempre più apprezzati da progettisti e tecnici che possono così riconoscere nei materiali compositi vantaggi unici impossibili da trovare nei materiali tradizionali.
Vi sono poi proprietà fisiche e chimiche peculiari dei materiali compositi che risultano essere l'unica soluzione a problematiche tecniche in luoghi specifici quali ad esempio:
- la radar trasparenza in tutte le infrastrutture aeroportuali
- l'autoestinguenza all'interno di tunnel autostradali e ferroviari
- la resistenza chimica negli impianti di trattamento acque
- l'anticorrosione in tutte le strutture presenti in ambienti marini
- la leggerezza in opere di restauro di beni culturali e privati
- l'elasticità e la facilità d'installazione in strutture realizzate in zone sismiche.