PROFILI TRIGLASS® PER IL SETTORE FERROVIARIO

FERROVIARIO2 FERROVIARIO4 FERROVIARIO5

COSA E' POSSIBILE REALIZZARE?



PERCHE' IL COMPOSITO?

I profili pultrusi TRIGLASS® in composito (VTR - GRP - PRFV - CFRP), rinforzati con fibra di vetro e/o carbonio, trovano un largo impiego del mercato ferroviario (treni, tram e metropolitane) sia all'interno dei convogli che nelle relative infrastrutture.
I materiali compositi e la pultrusione permettono di ottenere dei manufatti con forme complesse caratterizzati da elevate proprietà meccaniche ed una significativa resistenza alla corrosione (sia quella indotta da agenti chimici che quella dovuta alle correnti vaganti).
Inoltre Top Glass da più di vent'anni sviluppa specifiche formulazioni in grado di conferire ai profili di sua produzione elevate caratteristiche di autoestinguenza con contenuta tossicità dei fumi che ne consentono l'uso anche all'interno di carrozze ferroviarie ed in galleria.
Le canaline portacavi, sia quelle standard da catalogo che quelle realizzate secondo specifico disegno del cliente, sono da tempo apprezzate sia dai piccoli installatori che da grossi committenti per la realizzazione di importanti infrastrutture, un esempio su tutte il tunnel della Manica.
La leggerezza dei compositi e la loro elevata resistenza ne permettono l'impiego per la realizzazione di canalizzazioni elettriche fuoriterra (come il sistema ARCO EINS e ARCO ZWEI) con un notevole risparmio di tempo e di mezzi di trasporto per la movimentazione, oltre che di manutenzione nel tempo.
Passerelle pedonali di soccorso in caso di guasto e/o incendio, corrimani di emergenza, sostegni per corpi illuminanti, banchine di attesa, rampe di accesso per disabili per ammodernamento di stazioni, elementi architettonici e di arredo sono solo alcuni esempi delle innumerevoli applicazioni di successo dei profili TRIGLASS®.