PROFILI TRIGLASS® PER L'INDUSTRIA

industria

CHE COSA E' POSSIBILE REALIZZARE?



PERCHE' IL COMPOSITO?

I profili pultrusi TRIGLASS®  in composito (VTR - GRP - PRFV - CFRP), rinforzati con fibra di vetro e/o carbonio, trovano un largo impiego nell'industria in generale grazie alla loro leggerezza, alle elevate caratteristiche meccaniche ed alla loro durabilità.
Le eccellenti caratteristiche intrinseche e l'ampia versatilità dei profili TRIGLASS® costituiscono una soluzione ideale per progettisti e tecnici che possono così riconoscere nei materiali compositi vantaggi unici impossibili da trovare nei materiali tradizionali.
La capacità di Top Glass di realizzare profili a disegno anche di grandi dimensioni e con forme complesse unitamente a formulazioni e stratificazioni specifiche consente l'uso dei profili TRIGLASS®  in svariate applicazioni.
Le elevate caratteristiche meccaniche ne permettono l'uso come rinforzo in generale, ad esempio nei manici dei martelli ed utensili, nei piani di marmo altrimenti fragili e difficili da trasportare, nella realizzazione di scheletri per ombrelloni, nelle spazzole industriali o come rinforzi per porte sezionali ad avvolgimento rapido e nella realizzazione di portoni tagliafuoco.
L'elevato isolamento termico, la stabilità dimensionale anche in presenza di importanti escursioni di temperatura e la resistenza agli agenti chimici rendono i profili pultrusi largamente impiegati in impianti quali mulini e setacci industriali, macchine alimentari per la produzione della pasta, nell'industria del tessile negli impianti di lavaggio delle fibre e nell'industria della produzione del vetro come distanziali per trattamenti in autoclave.
Grazie alla loro peculiare radartrasparenza unita all'elevata resistenza meccanica i profili pultrusi di Top Glass sono essenziali per la realizzazione di macchine metaldetector e per la sicurezza.
Cappe per aspirazione in impianti chimici, pannellature, elementi di design, rulliere per impianti di imballaggio automatici con film termoretraibili sono solo un ulteriore esempio della poliedricità dei profili pultrusi TRIGLASS® nel mondo dell'industria.