Canaline | Top Glass

SERRAMENTI CON PROFILI IN VETRORESINA TRIGLASS®

profili_serramenti INFISSI2 finestra3

 

quadrato rossoPROFILI IN VETRORESINA PERSONALIZZATI
per PRODUTTORI di INFISSI E PORTE

IL PROGETTO

I profili pultrusi TRIGLASS® in composito a TAGLIO TERMICO, rinforzati con fibra di vetro e/o carbonio, trovano un largo impiego nel mercato dei serramenti/finestre, degli scuri, delle persiane e degli infissi in generale.
I profili TRIGLASS® costituiscono una soluzione ideale per questa applicazione grazie all'alto livello di isolamento termico garantito da un basso coefficiente di trasmittanza termica U, alla stabilità dimensionale anche in presenza di importanti sbalzi di temperatura ed alle elevate caratteristiche meccaniche dei materiali compositi che conferiscono leggerezza all'intero sistema senza la necessità di ulteriori rinforzi metallici al loro interno.
I profili pultrusi, con il loro fondamentale contributo al risparmio energetico ed alla loro flessibilità nel design della sezione sono la soluzione ideale per le finestre del futuro.
Top Glass realizza profili su specifico disegno del cliente aiutando progettisti ed ingegneri a sfruttare al meglio le potenzialità dei suoi profili TRIGLASS®.

CHE COSA E' POSSIBILE REALIZZARE?

 

TELAI SOGLIE PERSIANE
 windows frames 2  windows frames 2  windows frames 2    

PERCHE' IL COMPOSITO?

I PROFILI COMPOSITI sono sempre più utilizzati in sostituzione all’alluminio, all’acciaio, al legno ed al pvc grazie alle loro proprietà intrinseche quali la scarsa conducibilità ed espansione termica e la loro elevata rigidità.

CONDUCIBILITA' TERMICA ESPANSIONE TERMICA RIGIDITA'
 2.conducibilita  3.espansione 1.RIGIDITA 

 Il KNOW-HOW (tutte le macchine sono concepite e costruite internamente così come la formulazione chimica) e l’esperienza nel DESIGN e nella PERSONALIZZAZIONE di ciascun profilo fanno di Top Glass un PARTNER AFFIDABILE per tutti i suoi clienti.

TABELLA COMPARATIVA CON ALTRI MATERIALI
MATERIALE PESO SPECIFICO [g/cm3] RESISTENZA A TRAZIONE [MPa] MODULO ELASTICO [GPa] COEFFICIENTE DI ESPANSIONE TERMICA [K-1] CONDUCIBILITÀ TERMICA [ W/mK]
LEGNO 0,7 80 12 14 X 10-6 0,1
PVC 1,4 70 3 85 X 10-6 0,1
VETRORESINA 1,8 400 26 11 X 10-6 0,3
ALLUMINIO 2,7 250 70 23 X 10-6 170
ACCIAIO 7,8 400 210 12 X 10-6 40