Tecnologie, materie prime, dati tecnici, vantaggi profili vetroresina | Top Glass

TECNOLOGIA

Nella sezione TECNOLOGIA sono elencati ed illustrati i PROCESSI PRODUTTIVI maggiormente utilizzati da Top Glass: la PULTRUSIONE, il PULLWINDING e la CENTRIFUGAZIONE.
I profili pultrusi sono ottenuti tramite la combinazione di due MATERIE PRIME: la fibra di vetro e la resina termoindurente. In questa sezione sono riportate anche le principali caratteristiche della varietà di resine utilizzate da Top Glass nel suo processo produttivo.
Numerosi sono i VANTAGGI del materiale composito che è sempre più utilizzato in sostituzione all’alluminio, all’acciaio, al legno ed al pvc grazie alle sue proprietà intrinseche quali la resistenza CHIMICA ed alla CORROSIONE, l’ ISOLAMENTO TERMICO e quello ELETTRICO, la LEGGEREZZA e l'alta RESISTENZA MECCANICA .
Una pagina è dedicata ai DATI TECNICI meccanici, fisici, elettrici e di resistenza al fuoco dei profili in vetroresina, oltre alle TOLLERANZE DIMENSIONALI relative alla norma ASTM D3917 generalmente applicate ai profili in resina termoindurente.
Top Glass dispone inoltre di CERTIFICAZIONI, omologazioni e attestati di conformità da parte di enti internazionali per assicurare così un prodotto che rispetti gli standard riconosciuti.